Loading...

STARTUP

IDEA!

TimeBoom!

www.timeboom.it

Alcuni personaggi caratteristici

TimeBoom è una piattaforma per insegnare ai bambini facendoli divertire. L’idea è stata presentata alla Microsoft Imagine Cup 2018 ed è stata premiata come una delle migliori 50 idee proposte. Essa è stata interamente pensata, realizzata, illustrata da Mario Cuomo e Francesca Leone.
L’idea iniziale è nata per insegnare la matematica e in particolare le tabelline. Il gioco è un remake del gioco della patata bollente in cui, per passare l’oggetto che può essere di diverso tipo: bomba, palloncino, torta, uovo, bisogna risolvere la tabellina proposta. Ovviamente il tutto deve essere svolto prima dello scadere del tempo!

Esempio Schermata

Oltre a essere un’applicazione scaricabile sui dispositivi Android e Microsoft, è disponibile una versione fisica vera e proprio. Essa è una palla in spugna programmata con una scheda Arduino. L’idea è stata scelta nel contest organizzato da Wilderness Labs per essere sviluppata con scheda hardware Netduino.

Versione fisica

Il progetto è inoltre esposto alla Maker Faire Rome 2018 – European Edition presso l’omonimo stand nei giorni 12-13-14 ottobre.

Di seguito diversi link utili per conoscere al meglio il progetto